La sabbiatura è una tecnica con cui un getto d’aria e sabbia incide la superficie del vetro. Creando dei disegni al computer e ritagliandoli con un plotter su vinile, da usare come maschera sul vetro, è possibile riprodurre qualsiasi tipo di disegno.

Campo Applicazione: Vetri per porte, porte tutto vetro, tavoli, parapetti,vetri pedonabili, box doccia, specchi ecc.

 

 

 

È una tecnica di sabbiatura più profonda che permette di dipingere la parte scavata con dei colori bicomponenti donando intensità e vivacità ai decori.

Campo Applicazione: Vetri per porte, porte tutto vetro, tavoli, parapetti,vetri pedonabili, box doccia, specchi ecc.

È una delle lavorazioni più antiche. Utilizzando dei profili a sezione ad H vengono assemblati dei vetri colorati tagliati nelle varie forme per riprodurre un soggetto o un decoro. Il tutto viene legato con i profili e stagnato nei punti di giuntura. Al termine, una stuccatura rende rigida la vetrata.

Campo Applicazione:Vetri per porte, finestre per chiese ed edifi storici, Vetrate per arredamenti d’interni ecc.

 

 

 

È una tecnica nata alla fine del 1800 per la creazione di lampade. Vista la leggerezza delle stagnature si presta alla realizzazione di vetrate per arredamento, in special modo quelle composte da molti pezzi.  Vengono tagliati e molati dei vetri nelle varie forme per riprodurre un soggetto o un decoro. Sul bordo dei vetri viene attaccata e ripiegata una lamina di rame adesiva. Alla fine accostando i vetri, si stagna la superficie del rame da entrambe le parti della vetrata.

Campo Applicazione: Vetri per porte, finestre per chiese ed edifi storici, Vetrate per arredamenti d’interni ecc.

È una tecnica con cui vengono fusi una base di vetro piano con degli elementi in vetro colorato tagliati per creare un decoro.

Campo Applicazione: Vetri per porte, Murrine per incollaggio su vetro, piatti, vassoi ecc

 

 

 

La Stratificazione consiste nel laminare due o più vetri utilizzando delle pellicole adesive. La laminazione con EVA (etilvinilacetato) permette l’inserimento tra i vetri di tessuti, pellicole colorate, stampe digitali, reti metalliche ecc... creando infinite soluzioni di arredamento.

Campo Applicazione: Vetri di sicurezza per porte interne, porte e pareti tutto vetro, parapetti e vetri pedonabili.